PISA – Preparazione al concorso per DSGA

Ruolo e funzione del DSGA nella scuola dell’autonomia
Corso in presenza e online

Prove concorsuali  Nel concorso sono previste: una prova di preselezione con test a risposta multipla su tutte le materie del concorso, due prove scritte, di cui una consiste nella risposta a sei quesiti a risposta aperta entro il tempo massimo di 180 minuti , una seconda prova a carattere pratico e una prova orale.La prova preselettiva consiste in 100 domande a risposta multipla, estratte da una banca dati che il Ministero renderà nota 20 giorni prima della prova, da rispondere in 100 minuti.  Nella gazzetta ufficiale del 15 marzo 2019 sarà comunicata la data della prova di preselezione.
Per saperne di più: http://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-dsga-2018/prova-preselettiva-concorso

Destinatari del corso: tutti coloro che sono in possesso di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, sociali o amministrative, economia e commercio; diplomi di laurea specialistica (LS) 22, 64, 71, 84, 90 e 91; lauree magistrali (LM) corrispondenti a quelle specialistiche come da tabella del D.I. 9.07.09 e agli assistenti amministrativi con almeno tre anni di servizio negli ultimi otto, nelle mansioni di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.

Proposta formativa  Il corso si articola in 15 moduli (12 in presenza e 3 online ) sui contenuti del programma allegato al DM 863 del 18/12/2018 per un totale di 50 ore di formazione. Ogni incontro 15-18  Obiettivo del corso: affrontare i vari aspetti dell’attività professionale del DSGA.

Per i dettagli su programma, calendario, docenti, si rimanda al file allegato di seguito.
Per iscriversi: compilare il modulo di iscrizione  e inviarlo in base alle modalità indicate